Commissione Pari Opportunità - Comune di Suzzara

Cultura/Sport | Commissione Pari Opportunità - Comune di Suzzara

Commissione Pari Opportunità
“Non si potrà mai “rendere” libero qualcuno. Si può solo insegnare alle persone ad aprire la porta, ma sono loro a doverla attraversare.”
COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Suzzara (CPO) è un organismo permanente comunale ed ha la finalità di fornire indirizzi, formulare proposte e dare impulso all’attività comunale in ordine a misure, progetti e interventi specificamente rivolti alla realizzazione di condizioni di parità tra donne e uomini, alla rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne e degli uomini, e alla promozione di una cultura di pari condizione a partire dalla famiglia e dalla scuola.

Questo organismo intende inoltre contribuire alla valorizzazione delle differenze di genere e all’affermazione dei principi dell'integrazione di genere nelle politiche amministrative e istituzionali del comune.

La Commissione, di propria iniziativa o quando ne sia richiesta dalla Giunta o dal Consiglio Comunale, esprime il proprio parere obbligatorio sugli atti di competenza; il parere è obbligatorio quando provvedimenti, programmi ed iniziative comunali abbiano rilevanza sulle condizioni di parità di genere.

Pubblicato il 
Aggiornato il