Aggiornamenti sul Data Breach segnalato da Mantova Ambiente srl - Comune di Suzzara

Notizie - Comune di Suzzara

Aggiornamenti sul Data Breach segnalato da Mantova Ambiente srl

Si segnala che in data 18 aprile 2024 è stato segnalato da Mantova Ambiente srl un data breach sui loro sistemi, che ha coinvolto dati provenienti da tutti i Comuni che le hanno assegnato il servizio Tari.

In data 20 aprile 2024 sono stati diffusi nel dark web i dati personali “rubati” dagli hacker e Mantova Ambiente srl sta procedendo da allora nel cercare di estrapolare questi dati. I dati personali coinvolti potrebbero essere dati di natura identificativa, documenti di identità e numero di conto corrente. Sia Mantova Ambiente srl che il Comune di Suzzara hanno proceduto a notificare prontamente il data breach all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Sono disponibili aggiornamenti sul sito di Mantova Ambiente srl https://www.mantovaambiente.it/news/attacco-informatico-aggiornamento. Faranno comunque seguito eventuali ulteriori aggiornamenti su questa sezione del sito del Comune.