SUZZARA IN CANTIERI
CANTIERI IN CORSO DI ESECUZIONE
- Realizzazione ampliamento alla scuola materna F. Aporti.Sono in fase di ultimazione i lavori di costruzione di un piccolo ampliamento alla scuola materna Aporti di via Guido.L’intervento è necessario per l’autonoma collocazione di una sezione. Il progetto è stato redatto dalla geom. Semeghini e permette di adeguare la scuola alle esigenze derivanti dall’aumento dei bambini iscritti.
- Realizzazione rete fognaria del capoluogo
Si è aperto il cantiere relativo al nuovo tratto di fognatura in diverse zone del capoluogo ancora sprovviste di questo servizio. Sono in corso i lavori nel tratto di via Fermi e via Battisti.
-Proseguono i lavori di rifacimento dei marciapiedi nelle vie e nelle piazze del centro di Suzzara e nella frazione di Sailetto. Sono conclusi i lavori in Piazza Castello e in via Mazzini. Ora si sta proseguendo l’intervento in via Dante e si concluderà nella frazione di Sailetto.
-Ristrutturazione ex sede servizi sociali per nuova scuola media. Si è avviato il cantiere per la costruzione di una nuova sede per la scuola media del comprensivo 1 (O.Visentini). Servirà per ospitare 9 classi e i relativi laboratori.
Il progetto è redatto dall’ing.Sanguanini e prevede la ristrutturazione e l’ampliamento del fabbricato di via Guido (ex ufficio scuola).
L’opera ha un costo di 1.033.000 euro.
- Sono avviati i lavori di potenziamento dell’impianto di illuminazione del campo di calcio Boschetto, che permetterà di poter svolgere allenamenti e partite ufficiali anche in notturno.
L’intervento , progettato ed eseguito da Tea , è finanziato nel programma annuale di miglioramento del servizio di illuminazione
- Sono in corso i lavori si rifacimento dell’incrocio tra via Cadorna e via Ugo Bassi, per migliorare le condizioni di sicurezza e di visibilità; sarà sistemato quindi il marciapiede in fregio all'incrocio